Placenta
In alcune culture si lascia la placenta sul tetto della casa, così che gli uccelli possano nutrirsene . Si crede così l’amore della coppia cresca.
Daniela Salinas Paz Riquelme
Arte e medicina placentare
Anche se nella nostra società la placenta è percepita e trattata come un rifiuto, storicamente e in diverse culture essa ha avuto una grande importanza spirituale, culturale, medicinale. La placenta è un’impronta unica e indelebile per ogni bambino e per ogni madre ed è letteralmente di vitale importanza per le funzioni che assolve.
Se non desideri che la placenta di tuƏ figliƏ sia buttata, è possibile affidarla ad una operatrice placentare formata per poterla trasformare e poi salutarla ritualizzandola. Le trasformazioni possibili sono molteplici (è possibile ad esempio fare dalle stampe, tinture madri, capsule di placenta).
Contattami per avere maggiori informazioni.
Nascita lotus
Il lotus birth (nascita lotus) è la procedura di nascita in cui il cordone ombelicale non viene reciso e il/la neonatƏ resta collegatƏ alla sua placenta per i giorni successivi alla nascita dopo la nascita, fino a che il cordone si separa in modo naturale dall’ombelico del bambino.
Il distacco avviene quando entrambi, bambino e placenta, hanno concluso il loro rapporto, e si separano naturalmente. SI tratta di una scelta individuale e consapevole che deve rispecchiare i propri pensieri e i propri valori.
Se vuoi più informazioni al riguardo puoi contattarmi e/o consultare la pagina web http://www.lotusbirth.it/